Commissari esterni maturità 2019: ecco il motore di ricerca

Di Maria Carola Pisano.

Nomi commissari esterni maturità 2019: ecco dove trovare i nomi dei docenti esterni che il Miur ha pubblicato online e dove trovare informazioni sul loro conto

NOMI COMMISSARI ESTERNI MATURITÀ 2019 MIUR

Commissari esterni maturità 2019: link al motore di ricerca del Miur per controllare i nomi
Commissari esterni maturità 2019: link al motore di ricerca del Miur per controllare i nomi — Fonte: istock

Il 3 giugno il Ministero dell'Istruzione ha diffuso importanti novità sulla maturità 2019: ha messo online i nomi dei commissari esterni che compongono la commissione d'esame, inclusi i Presidenti. Per consultare le informazioni relative ai nomi e alle materie insegnante dai docenti esterni dell'esame di Stato è necessario collegarsi al . Selezionate provincia e nome dell'istituto per conoscere i membri delle vostre commissioni. 

Il Ministero dell'Istruzione aveva dato appuntamento online per il 3 giugno,  il 31 maggio, giorno in cui i nomi dei commissari esterni sono arrivati in segreteria, senza però chiarire l'orario. Come sospettavamo  i nomi sono usciti prima della fine della mattinata, precisamente alle 12. 

ESAME DI STATO: LE PAROLE DEL MINISTRO

A margine della pubblicazione dei nomi dei commissari esterni si è espresso il Ministro dell'Istruzione Bussetti che rinnova i suoi auguri agli studenti impegnati con la maturità 2019: “L’Esame di Stato è una tappa importante per i nostri ragazzi, rappresenta infatti l’occasione in cui possono esprimere se stessi e ciò che hanno imparato durante il percorso di studi. In questi mesi abbiamo accompagnato le scuole e i maturandi verso questo traguardo che quest’anno presenta alcune novità previste dal decreto 62 approvato nel 2017. Proseguiremo ancora in questa direzione nei prossimi giorni. Non faremo mancare il nostro appoggio. A chi deve affrontare le prove del secondo, ma anche del primo ciclo, auguro un buono studio e faccio un grande in bocca al lupo”.

Cerca informazioni sui membri della commissione in base alla tua regione: 

COMMISSARI MATURITÀ 2019

Tutti i maturandi aspettavano con trepidazione questa importante informazione: chiariti i dettagli della prima, della seconda prova e dell'orale, non restava che conoscere i nomi dei commissari esterni della maturità 2019

COMMISSARI ESTERNI 2019: COME CERCARE LE INFORMAZIONI

Una volta controllati i nomi sul sito ufficiale dell'esame di Stato 2019 del Miur, gli studenti possono cominciare a cercare informazioni sul loro conto. Come? Semplicemente usanto la rete e, quando non sufficiente, chiedendo ai propri prof. 

MATURITÀ: GUIDA ALL'ESAME DI STATO

Dipanato anche l'ultimo dubbio, non ti resta che prepararti alle tracce delle prove scritte della maturità e al colloquio orale: